Stampa questa pagina

Stufe a pellet T.S.P., maggior fonte di risparmio

Vota questo articolo
(7 Voti)
Stufe a pellet T.S.P., maggior fonte di risparmio - 5.0 di 5 basato su 7 voti

potere calorifero pellet

Ti sei mai chiesto quale sia il tipo di riscaldamento più conveniente?

 

Confronto tra diversi tipi di combustibili e i pellet usati dalle stufe T.S.P.

Senza scendere troppo in calcoli matematici complessi, è possibile dimostrare e comprende con semplicità, che i pellet, come quelli usati per le stufe T.S.P., sono i più convenienti.

Il confronto si basa sul potere calorico dei combustibili e sul loro prezzo d’acquisto. Un litro di gasolio genera le stesse calorie di un metro cubo di metano e poco più di 2 kg di pellet.

Per semplificare molto, un litro di gasolio per il riscaldamento costa circa 1,5 Euro (accise e iva incluse), mentre un metro cubo di metano costa circa 1 Euro e infine poco più di 2 Kg di pellet costano intorno lo 0,5 Euro.

riscaldamento stufe pellet

 

Confrontando i vari tipi di riscaldamento si può dedurre che riscaldando il proprio appartamento con una stufa a pellet T.S.P. costa circa la metà rispetto ad un sistema a metano e addirittura 1/3 rispetto ad un impianto a gasolio.

Ti piacerebbe risparmiare con le stufe a pellet T.S.P. ?

Ricevi maggiori informazioni, gratuitamente e senza impegno, e scopri il modello delle stufe a pellet T.S.P. che più si adatta alla tua abitazione, magari detraendo la spesa con il contributo Statale del Conto Termico!

Prenota la visita gratuita di un consulente specializzato T.S.P. che saprà consigliarti il modello della stufa a pellet su misura per la tua abitazione.

Fill out my online form.

2 commenti