Pellet, l’energia pulita delle stufe T.S.P.

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pellet, l’energia pulita delle stufe T.S.P. - 5.0 di 5 basato su 3 voti

biocombustibile pellet per stufe

Scegliendo una stufa a pellet T.S.P., oltre ad ottenere un gran risparmio monetario, contribuirai alla protezione dell’ambiente.

Il combustibile delle stufe a pellet T.S.P ecologico, pratico e sicuro 

Il pellet delle stufe a pellet T.S.P. è prodotto con la sola segatura di legno senza l’aggiunta di leganti e additivi chimici.
L’azienda T.S.P. sceglie per le sue stufe il combustibile ecologico e rinnovabile che libera solo la quantità di anidride carbonica che la pianta ha assorbito dall’ambiente tramite fotosintesi.
pellet stufe a pelet

Un’altra delle caratteristiche del pellet è la sua compattezza che ne garantisce facilità di stoccaggio. Inoltre, la caratteristica del pellet, fondamentale per l’azienda T.S.P., oltre il risparmio monetario nelle attività di trasporto, anche le emissione di CO2 che per questo diminuiscono.

Il pellet, scelto per le stufe di T.S.P., è più sicuro dei combustibili fossili perché meno infiammabile e meno tossico per l’ambiente e per noi stessi.

La tecnologia moderna ed eco friendly delle stufe a pellet T.S.P. ti offre una modalità di riscaldamento innovativa per un comfort totalmente naturale.

I vantaggi dei pellet usati per le stufe T.S.P. 

 

Potere calorico dei pellet T.S.P. 

La legna ha un potere calorico superiore a 4,4 kW/kg, ma necessita di 18 mesi di stagionatura. Scegliendo una stufa a pellet di T.S.P. che usa gli eco combustibili avrai un potere calorico superiore al 5,3 kW/kg, inoltre, la preparazione del combustibile non richiede nessuna stagionatura.

 
Densità dei pellet per le stufe T.S.P. 

La densità del pellet è di 650 Kg/m3, circa due volte superiore rispetto a quella della legna a pezzi. Sono sufficienti 2 kg di pellet per sostituire 1litro d’olio da riscaldamento. Scegliendo il riscaldamento delle stufe a pellet T.S.P. è un risparmio monetario concreto se si pensa che un 1 m3 di pellet corrisponde energicamente a c.ca 320 litri di olio combustibile.

 

Contenuto d’acqua nei pellet per le stufe T.S.P. 

Il pellet contiene una quantità d’acqua pari all’8% del suo peso a differenza della legna che ne presenta una quantità che varia dal 30% al 40%. 

Quindi, per ottenere una resa calorica adeguata, scegliendo una stufa a pellet T.S.P., non si necessita di far stagionare il pellet come invece è necessario per la legna.

Il conteggio del potere calorico dei pellet, usati anche dalle stufe T.S.P., depone a favore del pellet.
È quindi doveroso sostenere che il pellet e il riscaldamento con le stufe T.S.P. è una fonte di risparmio maggiore, sia per te che per l’ambiente!

conto termico risparmio

Ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni gratuitamente e senza impegno sulle stufe a pellet T.S.P. ecologiche e risparmiare anche?

Scoprire il modello che più si adatta al tuo stile di vita!

Prenota la visita gratuita di un consulente specializzato T.S.P. che saprà consigliarti il modello della stufa a pellet su misura per la tua abitazione.

Fill out my online form.

2 commenti

  • Link al commento Offerte stufe a pellet Giovedì, 31 Gennaio 2019 10:15 inviato da Offerte stufe a pellet

    Gentile Signor Glauco, grazie per il suo cortese riscontro e per aver scelto stufe a pellet T.S.P. Cordiali saluti

  • Link al commento Glauco Giovedì, 31 Gennaio 2019 09:06 inviato da Glauco

    Anche io ho una stufa a pellet TSP e funziona benissimo. Grazie a voi

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Fill out my online form.

TSP servizio clienti

offerte stufe a pellet