chiama subito

 

La convenienza delle stufe a pellet T.S.P.

Vota questo articolo
(29 Voti)
La convenienza delle stufe a pellet T.S.P. - 5.0 di 5 basato su 29 voti

convenienza stufe a pellet

Ti sei mai chiesto quale tipo di riscaldamento è migliore?

Quale è più conveniente?

Vuoi fare una buona scelta e vorresti saperne di pù?

Scopri perché conviene la stufa a pellet

Semplicemente, perché fa risparmiare. A te, alla tua famiglia e alla natura.

Chiunque abbia provato una stufa a pellet può confermarlo: il pellet conviene.

Che cos'è il pellet

biocombustibile pellet per stufe

Il legno è una parte fondamentale del ciclo della natura. Da esso ricaviamo la fonte d'energia più antica: il fuoco.

Se gestito bene, il fuoco può diventare una fonte d'energia pulita, evitando l'inquinamento e restituendo alla natura i sali minerali e l’anidride carbonica per completare il ciclo della vita.

Oggi dal legno otteniamo un nuovo biocombustibile, il pellet.

Il pellet è un biocombustibile che si crea con segatura di legno essiccata e condensandola in piccoli cilindretti.

Questo è totalmente naturale, un prodotto senza l’aggiunta di additivi e perciò completamente ecologico.

Il pellet ha una più alta resa rispetto al comune legno non trattato ed è facilmente reperibile in qualsiasi ipermercato o negozio specializzato.

Le termostufe a pellet uniscono i vantaggi di una stufa tradizionale a quelli della caldaia, tutto in un unico sistema.

Le stufe a pellet generalmente creano aria calda, ma si può scegliere anche le caldaie a pellet in grado di scaldare l’acqua che poi viene fatta circolare nei termosifoni in casa oltre che quella ad uso sanitario.

Il rifornimento è sempre pratico, semplice: normalmente lo troverete impacchettato in sacchi da 15 Kg, quindi facilmente maneggiabili e non eccessivamente pesanti.

Anche questo è comfort: il pellet non fa polvere e non sporca quando viene caricato nel serbatoio. E la manutenzione e la pulizia della stufa sono sempre semplici e veloci.

I vantaggi delle stufe a pellet

pellet e calore

La tecnologia dei pellet ha dei notevoli vantaggi e anche delle necessità che bisogna sempre considerare.

La manutenzione di una stufa a pellet è veramente semplice e con un po' di attenzione è accessibile a qualunque membro della famiglia.

Le stufe a pellet sono disponibili in varie dimensioni e tipologie, rendendole adattabili a tutti gli spazi casalinghi.

Oltre le dimensioni, le stufe variano anche in potenza, offrendoti cosi un'ampia scelta per qualsiasi spazio o abitazione tu voglia riscaldare.

Scegliendo le stufe a pellet, sarà opportuno considerare anche le seguenti necessità.

Le stufe a pellet necessitano di spazio, sia per la stufa, intorno alla quale deve passare l'aria, per non bloccare i filtri, sia per uno spazio dove si conserveranno i sacchi di pellet.

Un sacco pesa mediamente 15 Kg e se si sceglie di comprare una scorta per tutta la stagione, lo spazio necessario inizia ad essere considerevole.

Un altra necessità del pellet è dato dalle ceneri prodotte dalla combustione. La cenere va svuotata regolarmente, in base a quanto si usa la caldaia; la procedura è molto semplice e bastano poche accortezze per non sporcare la zona circostante la caldaia a pellet.

La convenienza delle stufe a pellet rispetto ai combustibili classici

potere calorifero pellet

Tutti i sistemi di riscaldamento a pellet sono ecologici e possono usufruire delle detrazioni fiscali.

Il pellet conviene sempre, e senza scendere troppo in calcoli matematici complessi, è possibile dimostrarlo e comprenderlo con estrema semplicità.

Tutto si basa sul potere calorifero dei combustibili e sul loro prezzo di acquisto.

Un litro di gasolio genera le stesse calorie di un metro cubo di metano e poco più di 2 Kg di pellet.

Per semplificare molto i calcoli, senza allontanarsi troppo dalle cifre reali di acquisto, possiamo stabilire che un litro di gasolio per riscaldamento costa circa 1,5 Euro (accise e iva incluse), mentre un metro cubo di metano costa circa 1 Euro e infine poco più di 2 Kg di pellet costano mediamente 0,5 Euro.

Va ricordato che i calcoli sono molto semplificati e servono solo a capire le percentuali di risparmio, che possono comunque variare da impianto a impianto.

In ogni caso il riscaldamento a pellet costa circa la metà rispetto ad un sistema a metano e addirittura 1/3 rispetto ad un impianto a gasolio. Il GPL ha circa lo stesso rapporto di costo del gasolio.

Scopri l'offerta stufe a pellet T.S.P.

 

Le stufe a pellet T.S.P.

eco top
idro maiolica
special inserto

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO 030 53 56 146 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI T.S.P. THERMO STUFE A PELLET.

ARROW 1

Fill out my online form.

2 commenti

  • Link al commento Offerte stufe a pellet Martedì, 06 Novembre 2018 22:19 inviato da Offerte stufe a pellet

    Gentile Signor Alfredo, grazie per il suo interesse per le stufe a Pellet di TSP. La presa visione del catalogo con i prezzi avviene su richiesta di consulente tecnico a domicilio, senza obbligo di acquisto, anche per valutare la questione sicurezza e la fattibilità dell'installazione a norma di legge. Per maggiori informazioni e ricevere un preventivo da un tecnico specializzato di T.S.P. per una stufa a pellet più adatta alle sue esigenze, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.stufepellet.info/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente di T.S.P. In alternativa può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Alfredo cosentino Sabato, 03 Novembre 2018 01:00 inviato da Alfredo cosentino

    Salve, vorrei comprare una stufa a pellet, abito al primo piano di una palazzina di quattro piani, il mio problema è la canna fumaria, c'è qualche soluzione a riguardo. Saluti e ringrazio

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Fill out my online form.

TSP servizio clienti

offerte stufe a pellet